Cercasi candidati per prendersi cura dei fenicotteri rosa alle Bahamas

Quante volte avete pensato di svoltare vita lasciando il vostro lavoro per trasferirvi su un’assolata isola caraibica? Se la vostra aspirazione non si ferma al vendere cocco in spiaggia allora questa proposta può fare al caso vostro, soprattutto se siete amanti degli animali!

Il nuovissimo resort Baha Mar, che sorge a Nassau capitale delle Bahamas, sta cercando una figura professionale che sia in grado di prendersi cura dei fenicotteri rosa. Lo Chief Flamingo Officer, questo il nome riservato a chi andrà a svolgere questo mestiere, dovrà essere un esperto zoologo con particolare esperienza nel campo di questi uccelli esotici.

Il candidato lavorerà ogni primavera a fianco al fianco dello scienziato Vanessa Haley-Benjamin nell’ambito del progetto denominato “BEACH” acronimo per Sanctuary, Bahamar Ecological, Aquatic Conservation Habitat ideato esclusivamente per la protezione e la conservazione di questi animali.

Il rifugio del Baha Mar infatti, oltre ai fenicotteri rosa, può vantare la presenza di diverse tartarughe marine e di alcuni squali nutrice.

Quali requisiti sono richiesti?

Per candidarsi a questo lavoro occorre essere in possesso di una laurea in zoologia ed aver lavorato almeno 5 anni in un ambiente professionale od in una struttura per animali accreditata. Inoltre è richiesta esperienza nella cura degli animali esotici ed in particolare dei fenicotteri rosa. Il candidato dovrà essere esperto in biologia ed ecologia per poter garantire agli animali un ambiente adatto oltre ad aver competenze nel settore informatico e di comunicazione.

Se avete i requisiti richiesti e volete candidarvi o desiderate maggiori informazioni su questo lavoro collegatevi a questa pagina entro il 28 febbraio 2018.

Crediti foto: Pixabay Free Images